Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 22 agosto 2020 ore 10:17

E' morto Sandro Mazzinghi

Il grande campione di pugilato è deceduto all'età di 81 anni. Il cordoglio del sindaco Franconi "Per Pontedera continuerai ad essere il suo campione"



PONTEDERA — E' un giorno triste per Pontedera e per il pugilato: stamani all'ospedale Lotti è morto Sandro Mazzinghi, campione del mondo di boxe mai dimenticato, che a ottobre avrebbe compiuto 82 anni.

Il mondo del pugilato perde una delle sue icone storiche, tra le più amate dal pubblico sportivo, Pontedera perde uno dei suoi cittadini più illustri. Mazzinghi, che fu campione del mondo dei pesi medi junior negli anni 1963-65 e 1968-69, era Cavaliere della Repubblica e l'anno scorso venne inserito nella Hall of Fame del pugilato italiano.

"Buon viaggio Sandro - queste le prime parole di cordoglio del sindaco di Pontedera, Matteo Franconi -. La tua città ti saluta ed abbraccia, un'ultima volta. Per Pontedera continuerai ad essere il suo Campione. Per tutti noi resterai esempio di umanità, coraggio e determinazione. La tua storia è la nostra storia, dai tempi eroici come uomo e simbolo della rinascita, fino al tuo incoraggiamento durante la pandemia".

"Ciao Alessandro ... Ciao Campione ... - questo il saluto della Federazione Pugilistica Italiana via Twitter -. Grazie per tutto quello che hai dato e fatto per la nobile arte Tricolore e mondiale. Resterai per sempre nei nostri cuori. Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità . #Mazzinghi #CampioneEterno".

"Tutti sapete quanto amore aveva per il prossimo e per l'onesta che ha sempre avuto nei confronti di tutti - hanno scritto i figli David, Simone e la moglie Marisa - ...per noi oggi è un giorno triste ma non possiamo che andare orgogliosi per l'uomo l'atleta il Campione e il padre che stato... Ciao Babbo non ti dimenticheremo mai resterai sempre con noi e con tutti quelli che ti hanno voluto bene".

I funerali di Sandro Mazzinghi si terranno lunedì 24 agosto, alle 10, nella sua Pontedera.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sandro Mazzinghi Hall Of Fame Premiazione
Boxe- Sandro Mazzinghi vs Kim Soo Kim Campionato Mondiale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità