Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 08:00

Nessun obbligo di mascherina in centro

Nelle vie dello shopping di grandi città, alcuni sindaci impongono l'obbligo di indossarla anche all'esterno. A Pontedera, per ora, nessuna criticità



PONTEDERA — Negli ultimi giorni – se non nelle ultime ore – molti sindaci di alcune città d’Italia - Toscana compresa - hanno deciso di intervenire laddove il Governo non lo ha fatto. Infatti, l’esecutivo non ha imposto nuove regole sulla questione delle mascherine da indossare obbligatoriamente anche all’aperto.

In breve, in zona bianca la mascherina non è richiesta all’aperto, ma soltanto in luoghi chiusi e nei mezzi di trasporto. In vista però dello shopping natalizio e dei possibili assembramenti nei centri città, oltre a premunirsi contro la nuova variante covid omicron, alcune città hanno deciso diversamente: a Firenze, per esempio, il sindaco Dario Nardella firmerà un’ordinanza nei prossimi giorni per far scattare l’obbligo quantomeno nel centro della città e per un breve periodo di tempo a partire dal 4 Dicembre.

Lo stesso ad Arezzo ha già fatto il sindaco Alessandro Ghinelli, che ha imposto l'obbligo di mascherina all'aperto dal venerdì alla domenica nel centro storico e nella zona del mercato settimanale fino al prossimo 9 Gennaio.

A Pontedera, per il momento, in centro e sul Corso Matteotti "via dello struscio e dello shopping" della Valdera non sembra esserci questa ipotesi in vista dei mercatini e degli acquisti di dicembre. “Fortunatamente non c’è una situazione di criticità e, per questo, non sono previste misure di questo tipo”, ha spiegato il sindaco Matteo Franconi.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti una decina di giovani che si sono affrontati con violenza in via Rossini. L'episodio in un video poi finito sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca