Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 15:00

Notte Bianca, a qualcuno piace Cristina D'Avena

Cristina D'Avena, foto da Fb

Gettonato il nome della madre di tante sigle dei cartoni. Pirri frena: "Non mi sembra adatta". In arrivo un cantante anni '80 per festeggiare la Vespa



PONTEDERA — La voce si moltiplica, nei bar e nei locali della città si sente dire “certo che mi piacerebbe Cristina D'Avena alla Notte Bianca, conosco tutte le sigle a memoria”.

Sarà perché ha allietato l'infanzia delle persone dagli anni '80 fino a oggi ma il nome di Cristina D'Avena per l'evento clou dell'estate pontederese piace.

Le sue sigle dei cartoni animati piacciono ai giovanissimi, ai giovani e agli adulti almeno fino a quarant'anni, ma anche i genitori ascoltavano giocoforza le sigle. Non sarebbe da stupirsi se a breve nascesse qualche comitato, o gruppo o evento sui social network per promuovere ufficialmente la candidatura della cantante oggi 51enne. D'Avena ininterrottamente da oltre 25 anni compare nella tv italiana perché i cartoni animati vengono trasmessi su varie reti ogni giorno: “E questo mi preoccupa per il budget che potrebbe chiedere – ha scherzato il probabile riconfermato alla direzione artistica della prossima Notte Bianca Marco Vanni – a parte gli scherzi se il nome della D'Avena piace potremmo prendere informazioni e valutare se sia possibile farla venire”. Non piace invece la cantante dei cartoni animati al vicesindaco Angela Pirri: “Non penso che sia da Notte Bianca, non mi sembra che abbia i canoni per questa festa. Inoltre bisogna anche capire qual è il budget, spendiamo circa 70mila euro”. Per Pirri si deve dar seguito alla tradizione: “La coppia dei doppi artisti è la formula giusta, uno per i più giovani e uno per le persone più adulte (le ultime due coppie sono state Moreno - Luca Carboni nel 2014 e Deborah Iurato – Luca Barbarossa nel 2015, ndr).

Intanto un altro nome conosciuto nel mondo della canzone italiana potrebbe arrivare già ad aprile, durante i festeggiamenti per il 70esimo anniversario della Vespa Piaggio: “Faremo un concerto – ha detto Vanni - per omaggiare la Vespa nei tre giorni dedicati all'anniversario, dal 23 al 25 aprile. La mia proposta è avere un cantante che rappresenta un po' la storia. Potevano essere gli Stadio (ride, ndr) ma ora che hanno vinto il Festival sono diventati inaccessibili. Comunque proporrò un nome anni 80, non contemporaneo”. Ancora top secret la rosa dei candidati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità