QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 18:20

Una donazione per ricordare Sara e Lorenzo

Parte dei fondi comunali destinati alla Notte Bianca e dell'incasso dei commercianti sarà consegnato al Fondo di garanzia per le vittime della strada



PONTEDERA — L'iniziativa della donazione è stata assunta dal Comune e dai commercianti per ricordare Sara Cicciotto e Lorenzo Malacarne. La Notte Bianca è confermata ma viene annullata la conferenza di inaugurazione che di solito si teneva il sabato pomeriggio.

Anche la città di Pontedera, insieme a Ponsacco e a tutta la Valdera, piange in queste ore la dolorosissima perdita di Lorenzo e Sara, i due giovanissimi ragazzi deceduti nel tragico incidente stradale di martedì notte in via delle Colline per Legoli. 

"L'amministrazione comunale e gli organizzatori dell'edizione della Notte Bianca 2016, che com'è noto è prevista per sabato 9 Luglio - hanno scritto da palazzo Stefanelli - ritengono impensabile ed impraticabile l'ipotesi di annullamento o di rinvio a così poche ore dall'evento, la cui complessa macchina organizzativa interessa da mesi il lavoro, il coinvolgimento e la collaborazione di centinaia di persone".

"In segno di vicinanza e partecipazione al sentimento di commosso dolore che attraversa la nostra comunità - hanno aggiunto - si è ritenuto di annullare la consueta conferenza stampa inaugurale prevista per domani pomeriggio alla presenza di tutti gli artisti che sono stati debitamente informati dell'accaduto. Le iniziative si svilupperanno secondo il programma conosciuto e diffuso".

"L'Amministrazione comunale e gli organizzatori hanno deciso di distogliere alcune risorse impegnate per l'evento destinandole al fondo nazionale di garanzia per le vittime della strada; allo stesso tempo il Comune di Pontedera ha deciso di promuovere, nel quadro delle proprie iniziative rivolte alla prevenzione ed all'educazione stradale, un ulteriore e specifico evento di sensibilizzazione ed approfondimento dedicato ai giovani sui pericoli legati all'uso di bevande alcoliche e di sostanze stupefacenti". Anche i commercianti aderiranno alla donazione, Confcommercio ha invitato le attività a dare in beneficenza parte dell'incasso.



Tag

Mes, Di Maio: «Nessuno scontro con Conte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità