Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA21°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Due influencer travolti da un suv mentre recensivano ristorante in Texas: lo schianto ripreso in diretta
Due influencer travolti da un suv mentre recensivano ristorante in Texas: lo schianto ripreso in diretta

Attualità lunedì 19 agosto 2024 ore 09:00

Nubifragio, giornata di lavoro per volontari e tecnici

I tecnici su viale Europa

Domenica d'Agosto all'insegna della pioggia battente, con qualche criticità: interventi al sottopassaggio del tiro a segno e in viale Europa



PONTEDERA — Persiste anche per oggi, lunedì 19 Agosto, l'allerta di codice giallo per rischio temporali su Pontedera e il resto del territorio della Valdera. Antenne dritte, dunque, per le squadre della Protezione Civile e i tecnici delle manutenzioni comunali, che già ieri hanno svolto alcuni interventi.

Il passaggio della forte perturbazione nella giornata di domenica, infatti, ha creato alcuni problemi, seppur rientrati rapidamente. "Non si sono registrate grosse criticità  - ha spiegato l'assessore alla Protezione Civile, Mattia Belli - tranne qualche piccolo ristagno d'acqua tra viale Europa e il sottopassaggio del tiro a segno".

Qui, infatti, sono state soprattutto le foglie cadute a causa del vento a ostruire le grate che raccolgono l'acqua per il sistema di pompaggio. "Entrambe le aree sono state ripristinate in giornata - ha aggiunto - per il sottopassaggio sono state ripulite le grate, le linee erano pulite e funzionanti; anche su viale Europa è stato sufficiente rimuovere le foglie".

Il sottopassaggio del tiro a segno

"Altri interventi sono stati effettuati su piccole criticità tra Montecastello e La Borra, ma è tutto risolto - ha concluso - visto il protrarsi dei rovesci nelle prossime ore, si raccomanda la massima prudenza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco annuncia ulteriori controlli, mentre d'Anniballe rivendica l'iniziativa della raccolta firme per la demolizione: "Nessun secondo fine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità