QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°32° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 25 giugno 2019

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 10:00

Una nuova ambulanza per la Misericordia

Il nuovo mezzo della Misericordia

Il mezzo è stato benedetto domenica sul sagrato della chiesa. Dieci volontari hanno celebrato il rito della vestizione nel mese dedicato al patrono



PONTEDERA — A conclusione del mese di giugno, dedicato ai festeggiamenti del suo copatrono Sant'Antonio di Padova, domenica scorsa la Misericordia ha celebrato nel Duomo di Pontedera il rito della vestizione per dieci volontari: Anna, Antonietta, Giada, Ilaria, Martina, Massimo, Matteo, René, Rita e Sabrina hanno età e svolgono servizi diversi.

Chi soprattutto alla Mensa della Solidarietà, chi nelle attività sociali e di emergenza sanitaria; eppure tutti, con la richiesta di ammissione alla “vestizione” della tradizionale e antica veste nera, hanno inteso riaffermare il loro impegno libero e gratuito per i poveri e i sofferenti, secondo i valori cristiani della Misericordia.

La festa liturgica si è poi completata, sul sagrato della chiesa, con la benedizione della nuova ambulanza che avvia una fase di importante rinnovamento dei mezzi per il soccorso in emergenza.

Alla cerimonia hanno portato il loro saluto l'assessore Canovai e il consigliere Della Bella, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, il presidente regionale Alberto Corsinovi, a nome delle Misericordie Toscane, e i confratelli e le consorelle delle confraternite di Livorno, Bientina, Cascina, Cenaia, Forcoli e Vicopisano.

Nelle prossime settimane la cittadinanza avrà ancora la possibilità di osservare da vicino il nuovo e moderno mezzo di soccorso nel corso della serata in piazza Cavour di martedì 12 luglio che si concluderà con la ormai tradizionale tombola.



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Politica

Cronaca