Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA24°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 04 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo saluto a Baresi: Baggio, Costacurta, Ambrosini e Ranieri, il calcio si riunisce ai funerali del Capitano
L'ultimo saluto a Baresi: Baggio, Costacurta, Ambrosini e Ranieri, il calcio si riunisce ai funerali del Capitano

Attualità Domenica 03 Novembre 2019 ore 18:43

Nuovo incontro Avo, relatore don Zappolini

Don Armando Zappolini

Tema della serata: "Il tempo che dona amore: c'è differenza tra chi parla con te quando ha tempo e chi prende del tempo per parlare con te"



PONTEDERA — Domani, lunedì 4 novembre, è in programma il quarto incontro del Corso di Formazione organizzato dall'Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) di Pontedera. Relatore ospite della serata - inizio 21,15 al Centro Poliedro, piazza Berlinguer - è don Armando Zappolini, Direttore Caritas Diocesana San Miniato e parroco di Ponsacco.

L'intervento di don Zappolini sarà sul tema "Il tempo che dona amore: c'è differenza tra chi parla con te quando ha tempo e chi prende del tempo per parlare con te". 

Il Corso, del tutto gratuito, destinato ai volontari in servizio e a quanti desiderano sperimentare questa forma di volontariato, è comunque aperto a tutta la cittadinanza. 

"Parlare e ascoltare, ascoltare e parlare, sono le armi a disposizione dei volontari che prestano il loro servizio in favore dei ricoverati in Ospedale - hanno sottolineato dalla Avo -, ma sono anche basilari nelle comuni relazioni umane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morta, a soli 66 anni Carla Marchetti, infermiera professionale dell’Asl Toscana Nord Ovest. Il funerale oggi, lunedì 3 Agosto alla Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca