Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Politica lunedì 25 settembre 2017 ore 07:00

Operaio morto alla Revet, il cordoglio di Si

Sinistra Italiana sulla tragedia avvenuta nell'azienda pontederese: “Chiediamo chiarezza dagli inquirenti e un intervento forte delle istituzioni”



PONTEDERA — “Cerretani è deceduto per aver cercato di sbloccare un inceppamento nella catena di produzione. Non si trattava della sua mansione. Non sono chiare le condizioni di sicurezza del luogo di lavoro, circostanza che porta a chiedere chiarezza e ad auspicare un intervento degli inquirenti”. Così Sinistra Italiana provincia di Pisa, dopo aver espresso cordoglio, interviene in merito alla morte dell'operaio della Revet di Pontedera schiacciato da una pressa.

Il partito considera con gravità l'ennesima morte sul posto di lavoro: “Cerretani è la 42esima vittima dall'inizio dell'anno in Toscana, il terzo operaio morto alla Revet negli ultimi anni. Di lavoro si muore, questo procura rabbia. Auspichiamo – dicono da Si – un intervento forte delle istituzioni e una concreta presa in carico del tema della sicurezza sul posto di lavoro da parte della Regione (che ha accorpato l'ufficio competente, destrutturandolo di fatto) e dello Stato. Sinistra italiana – concludono – farà la sua parte affinché tale tragedia non resti avvolta in una grave indifferenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Italia l'ospedale pontederese si è classificato all'84esimo posto nella graduatoria redatta dalla rivista. Nardi: "Riconoscimento al lavoro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica