QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità sabato 25 gennaio 2020 ore 18:01

Operazione 'cicche' del Rotaract

Nel pomeriggio un gruppo di ragazze e ragazzi del Rotaract hanno raccolto mozziconi di sigarette sul Corso insieme all'assessore Mattia Belli



PONTEDERA — Operazione pulizia, nella fattispecie contro i mozziconi di sigarette buttati a terra, nel pomeriggio piovigginoso di Pontedera. In azione è entrato un gruppo di ragazze e ragazzi, ma le ragazze erano di più, del Rotaract, il segmento giovanile del Rotary Club, insieme all'assessore Mattia Belli. 

Claudia Novi, Valentina Bernardini e Sara Salvadori hanno spiegato le modalità di questa iniziativa che fa seguito ad altre del genere e alle pulizie di spiagge del nostro litorale, che saranno effettuate nei prossimi mesi.

La ragazze hanno riferito che alcuni passanti hanno dichiarato di non buttar mai i mozziconi per terra mentre altri hanno mostrato qualche imbarazzo. Qualcuno ha preso volentieri la scatolina offerta, un portacenere tascabile, mentre altri hanno po' tergiversato.

"Come amministrazione ringraziamo il Rotarcat per questa bella iniziativa di sensibilizzazione, restando disponibili ad altre future attività di sensibilizzazione ambientale sul territorio pontederese" ha commentato l'assessore Belli.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Attualità