Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 01 marzo 2018 ore 06:30

All'ospedale Lotti anche letture e mostre

Intenso e variegato il programma delle iniziative a cura dell'associazione "Non più sola", all'interno del nosocomio cittadino



PONTEDERA — Inizia con il primo di marzo il programma organizzato dall’associazione Non più sola, da sempre a fianco delle donne con patologie oncologiche e sostenitrice dell’importanza della prevenzione, in collaborazione con la biblioteca Lettori Pazienti, la biblioteca interna all’ospedale Lotti di Pontedera e parte della Rete Bibliolandia

Oggi giovedì 1 marzo, alle 17,30, l’autrice Linda Lercari presenterà nell’atrio dell’ospedale il suo libro Invisibile (bookabook edizioni). Un noir che la poliedrica scrittrice ha pubblicato grazie al sostegno dei lettori e di un crowfunding. A rendere ancora più ricco e interessante il pomeriggio ci sarà l’inaugurazione della mostra di Mario Pantani, pittore pecciolese, che rimarrà nell’ingresso del Lotti per tutto il mese di marzo. 

Il programma del mese di marzo, il mese dedicato alla donna e alla prevenzione, proseguirà poi nel weekend di sabato 17 e domenica 18 marzo, con il Raduno in rosa. Sabato pomeriggio, alle ore 15, nell’atrio dell’ospedale Lotti, appuntamento con la seconda edizione di "Non più sola presenta il concorso Donna sopra le righe", la presentazione del volume che raccoglie gli scritti,di donne, ma non solo, che hanno partecipato al concorso letterario di Chianciano, rivolto a chi ha avuto un’esperienza di tumore. I testi saranno letti dalle attrici Katia Beni e Daniela Morozzi. A seguire una cena e la possibilità di pernottamento, per proseguire il wee end con visite e incontri. 

Le iniziative all’ospedale Lotti e la mostra sono ad ingresso libero e gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola