Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Trump il Premio per la Pace Fifa: «Un grande onore, il mondo è un posto più sicuro»
A Trump il Premio per la Pace Fifa: «Un grande onore, il mondo è un posto più sicuro»

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 07:30

L'ospedale Lotti si conferma Bollino rosa

Al presidio pontederese il riconoscimento della Fondazione Onda dedicato alle strutture impegnate nella promozione della medicina di genere



PONTEDERA — L'ospedale Lotti si conferma Bollino rosa, riconoscimento della Fondazione Onda dedicato alle strutture ospedaliere impegnate nella promozione della medicina di genere e nell’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili e non solo.

L'assegnazione è avvenuta ieri durante una cerimonia nella sede del Ministero della Salute. Per l'Asl Nord ovest, oltre al Lotti sono stati premiati gli ospedali di Barga, Lucca, Massa, Versilia, Livorno, Cecina e Portoferraio.

“Si tratta di un importante riconoscimento – sottolinea la direttrice generale dell’Asl Maria Letizia Casani – alla qualità dei nostri percorsi, ottenuta grazie alle competenze, all’impegno, alla professionalità e alla disponibilità di tutti i nostri operatori: medici, infermieri, tecnici, ostetriche, personale amministrativo. A tutte queste persone va il mio ringraziamento per questo riconoscimento nazionale, che conferma come la nostra Azienda sia in grado di garantire, in tutti i suoi territori, servizi a misura di donna".

Rispetto al biennio precedente gli ospedali premiati a livello nazionale sono aumentati, passando da 354 a 367.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno