Attualità venerdì 23 agosto 2024 ore 13:00
Pacchetto scuola, conto alla rovescia per le domande

Manca poco all'apertura del bando di erogazione dell'incentivo economico individuale destinato agli studenti d'età non superiore a 20 anni. I dettagli
PONTEDERA — Conto alla rovescia verso il via alle domande di contributo per il Pacchetto scuola relativo all'anno scolastico 2024-2025: il bando sarà aperto dal 26 Agosto al 20 Settembre, periodo in cui sarà possibile avanzare la propria richiesta.
L’incentivo è destinato agli studenti di età non superiore a 20 anni residenti in uno dei comuni dell’Unione Valdera, tra cui appunto Pontedera, e iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali oppure iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata.
Per ottenere l’incentivo i nuclei familiari richiedenti devono essere in possesso, al momento di presentazione della domanda, dell’attestazione Isee 2024 con un importo non superiore a 15.748,78 euro.
Il beneficio può essere utilizzato per acquisto di libri di testo o di altro materiale didattico e per usufruire dei servizi scolastici.
Come fare domanda
Le domande devono essere presentate esclusivamente on line dal sito web: www.unione.valdera.pi.it accedendo alla sezione dei “Servizi on line” – “Diritto allo studio”. L'accesso ai moduli per l'invio delle domande è consentito con Spid, Cns o Cie.
In caso di difficoltà nella compilazione della domanda, è possibile rivolgersi ai punti di assistenza (Punti Digitali Facili) presenti sul territorio.
Il bando del "Pacchetto Scuola" e i moduli possono essere scaricati a questo link.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI