comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 22°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, Galli: «Temo che il vaccino non ci sarà prima della fine del 2021»

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 15:03

Pacchetto scuola, oltre mille domande accolte

E' il bilancio dell'Unione Valdera rispetto ai contributi erogati dalla Regione Toscana alle famiglie per l'anno scolastico 2020/2021



PONTEDERA — Sono oltre mille le domande accolte dall'Unione Valdera per il cosiddetto "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2020/2021, ben 338 domande in più rispetto all'anno scorso. Unione Valdera che proprio in questi giorni ha approvato e pubblicato sul proprio sito la graduatoria definitiva per l'assegnazione dei contributi erogati dalla Regione Toscana.

Precisamente, le domande idonee dei cittadini residenti nei comuni dell'Unione Valdera sono state 1058 di cui 461 di studenti delle scuole secondarie di 1° grado e 597 di studenti delle scuole secondarie di 2° grado.

Nel rispetto delle norme vigenti sulla privacy, la graduatoria pubblicata non riporta le generalità dei beneficiari, ma soltanto il numero progressivo della domanda, il comune di residenza e l'esito dell’istruttoria; gli ammessi saranno informati anche tramite sms.

"E’ importante sottolineare - hanno specificato dall'Unione - che il contributo alle famiglie sarà calcolato sulla base delle risorse che la Regione e lo Stato trasferiranno all'Unione nel rispetto di quanto stabilito dal bando regionale – diritto allo studio 2020/21".

Significa che, se non verranno stanziati più soldi rispetto all'anno scorso, il contributo per alunno risulterà minore, considerato il numero più elevato di domande accolte.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità