Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 marzo 2024 ore 17:00

Cantiere del PalAcqua, "Rispettate le scadenze"

Il cantiere nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo

Nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo via alle prime lavorazioni per la nuova piscina. Franconi: "Tra i pochi Comuni in linea con i tempi PNRR"



PONTEDERA — Il cantiere per la realizzazione del PalAcqua è ufficialmente aperto. Il progetto, primo nella storia di Pontedera a essere finanziato con le risorse del PNRR, è stato annunciato da tempo dal sindaco Matteo Franconi: del resto, la notizia dell'ottenimento dei fondi necessari risale agli ultimi giorni del 2021.

Ciò non significa, comunque, che i tempi si siano allungati. Anzi: come spiegato dallo stesso sindaco, l'apertura del cantiere è avvenuta nel pieno rispetto del cronoprogramma. "La chiusura ha come scadenza Gennaio 2026 - ha specificato Franconi - siamo tra i pochi Comuni che rientrano pienamente nei tempi PNRR e siamo riusciti a mantenere la scadenza sulla consegna dei lavori".

"La ditta incaricata ha cominciato a sistemare l'area del cantiere e a fare le prime lavorazioni - ha aggiunto - aspettiamo ancora qualche giorno, poi faremo un sopralluogo anche insieme ai membri della Consulta di quartiere. Naturalmente, monitoreremo sulla fase di attuazione".

Nel dettaglio, l'area interessata è quella dell'ex mercato ortofrutticolo, incastonato tra via Pacinotti e via Pietro Nenni, al lato ovest del Teatro Era. Il nuovo PalAcqua, che non prevede la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport, ospiterà la nuova piscina comunale, che risponderà a tutti i requisiti richiesti dal Coni. L'investimento complessivo, invece, sarà di 5 milioni di euro, coperti appunto dal PNRR.

"Adesso incrociamo le dita affinché il tempo ci dia modo di lavorare: la ditta incaricata ha tutte le intenzioni di lavorare - ha concluso - ci sono i presupposti per stare nei tempi".

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica