Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 13:15
Piaggio conferma, "Undici nuovi modelli nel 2021"

Il bilancio del gruppo Immsi suffraga che nel secondo semestre 2020 Piaggio ha migliorato le sue performance. Venduti 482mila veicoli
PONTEDERA — Al 31 dicembre 2020 il Gruppo Piaggio ha venduto complessivamente nel mondo 482.700 veicoli.
L’indebitamento finanziario risulta "In miglioramento" per effetto del "Positivo andamento delle vendite registrato nel secondo semestre e dell’attenta gestione del capitale circolante".
I dati, già anticipati, sono stati ribaditi in quelli del bilancio del gruppo Immsi, che controlla Piaggio e che ha registrato un utile netto positivo e in crescita del 23,6%, "Nonostante le difficoltà oggettive della pandemia, riuscendo al contempo a ridurre il debito di oltre 128 milioni di euro rispetto a fine marzo. In particolar modo il secondo semestre del 2020, rispetto al secondo semestre dell’anno precedente, è stato molto positivo"
"Il Gruppo Piaggio - si legge in una nota - proseguirà il suo cammino con il lancio nel 2021 di 10 nuovi modelli a due ruote e del nuovo veicolo commerciale leggero, l’ampliamento del dipartimento di E-Mobility a Pontedera, l’avvio di un nuovo stabilimento in Indonesia e del completo rifacimento del sito produttivo e dell’area museale di Moto Guzzi."
"In questo quadro, Piaggio continuerà a lavorare per rispettare impegni e obiettivi, mantenendo in essere tutte le misure necessarie a rispondere in modo flessibile ed immediato alle situazioni inattese e difficili che dovessero ancora manifestarsi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI