Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo, il balletto di Federica Pellegrini con Martina Carraro

Lavoro lunedì 31 maggio 2021 ore 18:40

Piaggio, sciopero di un'ora a fine turno

È stato annunciato dagli ex delegati Fiom Cappellini, Tecce, Guezze, Bellagamba, Mei, Di Sacco in difesa dei lavoratori precari



PONTEDERA — I delegati ex Fiom Cappellini, Tecce, Guezze, Bellagamba, Mei, Di Sacco hanno annunciato un’ora di sciopero a fine turno in tutto lo stabilimento per domani, martedì 1 Giugno.

"La Piaggio teme che i precari alzino la testa - hanno detto i sei rappresentanti sindacali - dopo l’ultimo sciopero, come già altre volte, ci sono stati episodi di pesanti pressioni nei confronti dei lavoratori precari. Capi squadra che non hanno perso occasione per dissuaderli dal fare sciopero e dal battersi per vedere riconosciuti i propri diritti". 

Per i sei delegati "a questa azienda serve un numero alto di lavoratori precari rispetto all’organico fisso, per organizzare la produzione in modo stagionale e risparmiare i costi di magazzino. Un organizzazione del lavoro che prevede la completa ubbidienza dell’operaio, che deve adeguarsi totalmente ai tempi dell’azienda, essere disponibile ad un lavoro breve e intenso, con lo straordinario come regola. Se saltasse la passività dei lavoratori a termine, non sarebbe più sostenibile per la Piaggio questa organizzazione produttiva che, per il lavoratori, ha avuto per unico risultato l’intensificazione di precariato, sfruttamento e cassa integrazione". 

Secondo i sei "è veramente un bel segnale verso tutti i lavoratori l’adesione allo sciopero di venerdì scorso di tanti precari, che hanno inteso esercitare un proprio diritto, sindacale e civile, e maturato la necessità dell’unione di tutti i lavoratori".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore accertate trenta nuove positività al coronavirus sul territorio, una su tre riguarda cittadini pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Paolo Lotti

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità