
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Cronaca martedì 04 febbraio 2025 ore 08:45
Pizzicato coi superalcolici rubati sotto la giacca

Con sé l'uomo aveva anche dei piccoli elettrodomestici e prodotti per l'igiene personale. Insieme a lui è stato denunciato anche un secondo individuo
PONTEDERA — Un uomo è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato, mentre un altro è stato denunciato. È il risultato dell'intervento dei Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pontedera, accorsi nei giorni scorsi in un supermercato cittadino, allertati dalla direzione dello stesso.
Secondo quanto ricostruito dai militari, infatti, l'uomo che è stato poi arrestato, dopo aver rimosso il dispositivo antitaccheggio, ha nascosto sotto la propria giacca alcune bottiglie di superalcolici.
L'uomo, però, è stato sorpreso da un dipendente del supermercato, che ha richiesto aiuto al 112. I Carabinieri, una volta giunti sul posto, hanno così fermato sia l'uomo in questione, sia un altro che era con lui. Dopo la perquisizione, oltre alle bottiglie, sono stati rinvenuti anche piccoli elettrodomestici e prodotti per l'igiene personale, per un valore complessivo superiore a 170 euro. Tutta la merce, proveniente anche da altri negozi vicini al supermercato, è stata riconsegnata.
Così, alla fine, entrambi sono stati denunciati per ricettazione, mentre il primo è stato anche arrestato e sottoposto a giudizio direttissimo nel Tribunale di Pisa. Al termine, il giudice ha convalidato l'arresto e disposto il divieto di dimora nel territorio comunale di Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI