Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro giovedì 18 giugno 2020 ore 08:40

Prevenzione Covid alla Piaggio, soddisfazione Uilm

Il sindacato dei metalmeccanici esprime soddisfazione per quanto è stato fatto di concerto con l'azienda sulle misure anti Covid



PONTEDERA — "Da aprile ad oggi il percorso intrapreso con la Piaggio per la messa in sicurezza dei lavoratori è stato lungo e non privo di ostacoli. Oggi possiamo dire con soddisfazione che tutti gli sforzi fatti hanno dato fino ad ora buoni risultati. Il grosso del merito va al Comitato di applicazione protocollo Piaggio ed anche ai nostri rappresentanti Michele Longo e Graziano Barsotti per gli operai ed Eligio Cesaretti per gli impiegati", spiega la Rsu UilmPiaggio.

"Abbiamo saputo far fronte all’emergenza in maniera esemplare adottando da subito tutti i protocolli richiesti dalla Presidenza del Consiglio in tema di prevenzione Covid19, riuscendo così a mantenere la produzione stagionale e facendo lavorare praticamente tutti i dipendenti. Siamo riusciti a garantire anche ai lavoratori la mensa nei tre turni facendo isolare e sanificare le mense anche con l’aggiunta di pannelli separatori e facendo disporre una più che adeguata segnaletica. Tra le altre cose che abbiamo richiesto, con pronta risposta dell’azienda, possiamo elencare: flaconi di gel per tutti i dipendenti, mascherine ffp2/chirurgiche, diminuzione degli orari di lavoro, aumento delle pause fino quasi a 60 minuti su tutte le linee di montaggio oltre che alla distribuzione giornaliera di bevande e caffè su tutte le linee, effettuata da un addetto della mensa. Da segnalare anche che recentemente la Piaggio, per snellire gli accessi in azienda, ha dotato molti dei tornelli di ingresso con video scanner termici.

La speranza è che ora l’azienda continui un rapporto costruttivo e sereno con la RSU poiché questa dovrebbe essere la normalità; perché il dialogo con i sindacati deve avvenire sempre e non solo per affrontare le calamità", conclude la Uilm.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità