QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Politica giovedì 24 gennaio 2019 ore 15:10

Primarie Pd, i circoli pontederesi per Zingaretti

In linea con il voto toscano, i tesserati locali del Partito democratico hanno riposto speranze e fiducia nel presidente della Regione Lazio



PONTEDERA — Netta l'affermazione nei circoli pontederesi Pd di Nicola Zingaretti, in corsa per la segreteria del partito. Gli iscritti ai cinque circoli locali hanno dato a Zingaretti oltre la maggioranza dei consensi (65,93%), che ha così staccato nettamente la concorrenza. Il secondo più votato, Maurizio Martina, ha ricevuto il 24,73% dei consensi. Ancor meno le preferenze per Roberto Giachetti (6,04%), infinitesimali quelle di Boccia (1,10%), Corallo (0,55%) e Saladino (1,65%).

Nei circoli toscani Zingaretti si è fermato al 45%, mentre Martina ha raggiunto il 38% e Giachetti il 15.

"Questi incontri - ha commentato Floriano Della Bella, segretario del Pd pontederese - sono stati un momento di discussione e di confronto che caratterizzano la democrazia di un partito: l'unico partito che attraverso un confronto aperto e democratico, rivolto in questa prima fase solo agli iscritti ma destinato successivamente ad estendersi con le primarie aperte del 3 marzo anche ad elettori e simpatizzanti, riesce a coinvolgere tutti coloro che credono in una proposta riformista e progressista per il nostro Paese". 

"Il Partito democratico - ha aggiunto Della Bella - rappresenta l’unica forza in grado di fare da argine alla deriva sovranista e populista che sta prendendo campo nel nostro Paese, l’unica capace di fornire un’alternativa vera e concreta a una politica irresponsabile che rappresenta un serio rischio per tutti noi. Un grazie va dunque agli iscritti che si sono recati al voto, ai vari presentatori delle mozioni congressuali ed a tutti coloro che hanno reso possibile questa consultazione".



Tag

Clinton incontra Zingaretti a New York: "Sono così felice di vederti, Thank you!"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità