Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica giovedì 24 gennaio 2019 ore 15:10

Primarie Pd, i circoli pontederesi per Zingaretti

In linea con il voto toscano, i tesserati locali del Partito democratico hanno riposto speranze e fiducia nel presidente della Regione Lazio



PONTEDERA — Netta l'affermazione nei circoli pontederesi Pd di Nicola Zingaretti, in corsa per la segreteria del partito. Gli iscritti ai cinque circoli locali hanno dato a Zingaretti oltre la maggioranza dei consensi (65,93%), che ha così staccato nettamente la concorrenza. Il secondo più votato, Maurizio Martina, ha ricevuto il 24,73% dei consensi. Ancor meno le preferenze per Roberto Giachetti (6,04%), infinitesimali quelle di Boccia (1,10%), Corallo (0,55%) e Saladino (1,65%).

Nei circoli toscani Zingaretti si è fermato al 45%, mentre Martina ha raggiunto il 38% e Giachetti il 15.

"Questi incontri - ha commentato Floriano Della Bella, segretario del Pd pontederese - sono stati un momento di discussione e di confronto che caratterizzano la democrazia di un partito: l'unico partito che attraverso un confronto aperto e democratico, rivolto in questa prima fase solo agli iscritti ma destinato successivamente ad estendersi con le primarie aperte del 3 marzo anche ad elettori e simpatizzanti, riesce a coinvolgere tutti coloro che credono in una proposta riformista e progressista per il nostro Paese". 

"Il Partito democratico - ha aggiunto Della Bella - rappresenta l’unica forza in grado di fare da argine alla deriva sovranista e populista che sta prendendo campo nel nostro Paese, l’unica capace di fornire un’alternativa vera e concreta a una politica irresponsabile che rappresenta un serio rischio per tutti noi. Un grazie va dunque agli iscritti che si sono recati al voto, ai vari presentatori delle mozioni congressuali ed a tutti coloro che hanno reso possibile questa consultazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità