Cronaca venerdì 04 gennaio 2019 ore 17:00
Protesta degli animalisti di fronte al circo
Per domenica prossima è in programma una nuova protesta delle associazioni animaliste contro il circo Millennium a Pontedera
PONTEDERA — Nuova protesta della associazioni animaliste di fronte al circo Millennium, attendato sulla piazza del Mercato a Pontedera.
Dopo una prima manifestazione andata in scena prima di Natale, altro appuntamento per gli attivisti il giorno di Epifania. Una protesta alla quale ha dato il suo sostegno anche il M5s di Pontedera:
"Esprimiamo assoluta contrarietà rispetto al disgustoso e barbaro utilizzo di animali (per lo più provenienti da paesi esotici) asserviti al pubblico ludibrio. Tali animali, oltre ad essere deportati dai loro habitat ed esposti a temperature gelide, vengono solitamente umiliati e maltrattati, inevitabilmente addestrati, la loro natura stravolta e violentata ad uso e consumo degli spettatori. Le condizioni di vita nelle quali le specie impiegate sono ridotte sono incompatibili con le loro esigenze etologiche e biologiche, ciò che definiamo divertimento rappresenta per tanti animali solo sofferenza", hanno spiegato i consiglieri comunali Toncelli e Paolucci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI