Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità domenica 05 giugno 2022 ore 19:00

Quasi 700 camminanti per la Mangialonga

Un momento di ristoro durante il percorso

Un boom di partecipanti per l'edizione del rilancio della camminata con degustazioni. Partenza da Treggiaia e passaggi a Montecastello e La Rotta



PONTEDERA — Caldo, ma anche tanta soddisfazione per essere tornati, finalmente, a camminare per i sentieri del Comune di Pontedera. La Mangialonga, infatti, ha festeggiato il proprio ritorno con quasi 700 iscritti, tra i quali anche il sindaco Matteo Franconi e il vice Alessandro Puccinelli.

Partenza dal centro ippico Lo Scoiattolo di Treggiaia e poi un giro di 13 chilometri tra Montecastello e La Rotta. Come da tradizione, presenti anche le tappe enogastronomiche, con i banchi pronti ad accogliere i partecipanti con delle degustazioni.

La Mangialonga, arrivata alla 16ma edizione, ha fatto contare nel dettaglio 642 adulti e 45 bambini, oltre a 42 volontari sul percorso e tre associazioni impegnate nell'organizzazione: il Gruppo sportivo Treggiaia, il Gruppo culturale ricreativo Il Mattone e Montecastello in Festa.

Il sindaco Franconi

Il vicesindaco Puccinelli

Tra le novità di quest'anno, anche un punto dedicato alla cultura e organizzato dalla biblioteca "Giovanni Gronchi". Gli addetti della biblioteca dei ragazzi hanno svolto infatti letture ad alta voce al santuario della Madonna di Ripaia a Treggiaia.

Alcuni dei partecipanti

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 58 anni nella notte per un malore: era stato primo cittadino di Bientina per dieci anni tra 2007 e 2017. Il cordoglio della politica
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Sport