Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA19°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga drammatica dal parcheggio allagato: l'acqua sale sempre più
La fuga drammatica dal parcheggio allagato: l'acqua sale sempre più

Attualità domenica 05 giugno 2022 ore 19:00

Quasi 700 camminanti per la Mangialonga

Un momento di ristoro durante il percorso

Un boom di partecipanti per l'edizione del rilancio della camminata con degustazioni. Partenza da Treggiaia e passaggi a Montecastello e La Rotta



PONTEDERA — Caldo, ma anche tanta soddisfazione per essere tornati, finalmente, a camminare per i sentieri del Comune di Pontedera. La Mangialonga, infatti, ha festeggiato il proprio ritorno con quasi 700 iscritti, tra i quali anche il sindaco Matteo Franconi e il vice Alessandro Puccinelli.

Partenza dal centro ippico Lo Scoiattolo di Treggiaia e poi un giro di 13 chilometri tra Montecastello e La Rotta. Come da tradizione, presenti anche le tappe enogastronomiche, con i banchi pronti ad accogliere i partecipanti con delle degustazioni.

La Mangialonga, arrivata alla 16ma edizione, ha fatto contare nel dettaglio 642 adulti e 45 bambini, oltre a 42 volontari sul percorso e tre associazioni impegnate nell'organizzazione: il Gruppo sportivo Treggiaia, il Gruppo culturale ricreativo Il Mattone e Montecastello in Festa.

Il sindaco Franconi

Il vicesindaco Puccinelli

Tra le novità di quest'anno, anche un punto dedicato alla cultura e organizzato dalla biblioteca "Giovanni Gronchi". Gli addetti della biblioteca dei ragazzi hanno svolto infatti letture ad alta voce al santuario della Madonna di Ripaia a Treggiaia.

Alcuni dei partecipanti

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque Spa annuncia un intervento con temporanea sospensione dell’erogazione idrica e cali di pressione in alcune zone del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità