Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca venerdì 05 marzo 2021 ore 14:00

"Quella casa non è in regola"

Il contenzioso sulla casa costruita appena fuori dal grande parco della Cava-Toscanelli si è concluso col Consiglio di Stato



PONTEDERA — Il contenzioso sulla casa costruita appena fuori dal grande parco della Cava-Toscanelli si è concluso col Consiglio di Stato che ha bocciato anche i comuni di Pontedera e Ponsacco.

Dopo anni di batti e ribatti il Consiglio di Stato ha condannato il comune di Pontedera e Ponsacco e i proprietari del terreno, per metà pontederese e metà ponsacchino, a 10 mila euro di multa con 'refusione' della spese del doppio grado di giudizio in favore della società Fattorie Toscane Società agricola di Negro Nadia.


E' la conclusione di un contenzioso che per anni ha fatto parlare anche la stampa locale e che ha coinvolto, appunto, i comuni di Ponsacco e Pontedera, entrambi confinanti ed entrambi attigui alla casa realizzata dai Cerretini. Resta da capire cosa succederà per la costruzione già realizzata, mentre già nella passata amministrazione i consiglieri Pandolfi e Barabotti presentarono un'interrogazione a Palazzo Stefanelli su questa spinosa vicenda, ora si è conclusa con la 'vittoria' delle Fattorie Toscane di Negro Nadia, ormai da anni in contenzioso col comune di Pontedera e di Ponsacco anche per altre situazioni.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati delle ultime ore tornano a salire sui nuovi contagi, ma ci sono state molte guarigioni. Calano i ricoveri al Lotti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro