Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai

Contenuto Sponsorizzato giovedì 03 giugno 2021 ore 07:00

La diagnostica per immagini di Radio Echomedica

Radio Echomedica nasce per rispondere alle esigenze del paziente, con l'intenzione di predisporre un ambiente professionale, cordiale, sereno e protettivo.



PONTEDERA — Nella struttura di Via Placido Rizzotto, 23 a Santa Maria a Monte, lavorano professionisti che mirano a migliorare costantemente il livello delle prestazioni erogate per soddisfare nel più breve tempo possibile le richieste della clientela, assicurando efficienza, efficacia e sicurezza dei dati.

Radio Echomedica vanta la presenza di Esaote S-Scan: un'innovativa Risonanza Magnetica aperta che garantisce immagini di eccellenza diagnostica, senza rinunciare al comfort del paziente, rendendo l'esame fruibile anche da chi soffre di claustrofobia.

Grazie a tale apparecchiatura è infatti possibile studiare l'intera anatomia muscolo-scheletrica, dai piedi alle spalle, includendo i segmenti della spina dorsale più importanti, compresi i tratti cervicale e lombosacrale.

La Risonanza Magnetica non produce interazioni negative con i tessuti corporei ed è priva di controindicazioni, fatta eccezione per i portatori di pace-maker.

Le visite angiologiche complete di esame ecocolordoppler fornendo le relative indicazioni terapeutiche sono affidate al Dr. Muccignat che ha collaborato attivamente con il reparto di Cardioangiologia di Pisa. Il Dr. Muccignat Successivamente, ha eseguito una formazione specifica in Angiologia presso l'ospedale di Lugano (CH), con cui mantiene attiva collaborazione. 

L'esame è di semplice esecuzione, non utilizza radiazioni ionizzanti ma ultrasuoni; consente di visualizzare i vasi sanguigni, studiandone morfologia e funzionalità, in modo del tutto non invasivo.

Al centro Radio Echomedica è anche possibile effettuare la mammografia, esame fondamentale per la prevenzione del tumore della mammella. Si tratta di una tecnica diagnostica che consente di rilevare lesioni mammarie in fase precoce, consigliata a tutte le donne a partire dai 40 anni.

Altri servizi offerti nella struttura di Santa Maria a Monte sono la Radiologia tradizionale, l' Ortopantomografia (OPT) e l' Ecografia

Per ulteriori e prenotazioni basta collegarsi al sito www.radioechomedica.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Spot Video Radio Echomedica

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cesare Cavallini conviveva da tempo con una grave malattia: lascia la madre Angela e il padre Adriano. Aveva frequentato il liceo XXV Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità