Cronaca martedì 01 agosto 2017 ore 21:20
Per Mbaye ricerche a tappeto

Il tredicenne manca da casa da quasi una settimana. I carabinieri avevano ricevuto una segnalazione che però non è parsa affidabile
PONTEDERA — Era stato visto, o forse gli assomigliava soltanto, a Marina di Pisa. Come hanno spiegato i carabinieri di Pontedera la segnalazione che aveva lasciato filtrare un po' di ottimismo si è rivelata troppo superficiale e forse quel bambino non era Mbaye Serigne Bassirou.
Il 13enne manca da casa, a Pontedera, dal 26 luglio. Il ragazzino si era già allontanato altre volte e il 17 luglio era stato rintracciato alla stazione di Viareggio.
Come hanno riferito più volte i militari Mbaye dimostra meno anni di 13, è alto 115 centimetri corporatura esile, capelli corti. Al momento della scomparsa era vestito con un paio di pantaloni bermuda di colore bianco e una maglietta verde, scarpe sportive. Se qualcuno avvistasse, può chiamare il numero 0587210900 (carabinieri di Pontedera).
Le ricerche dei carabinieri proseguono dunque a tappeto, l'ipotesi avanzata dai militari, visti anche i precedenti, è che il ragazzino possa aver preso un treno diretto verso la costa tirrenica, a nord o a sud.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI