Cronaca martedì 05 novembre 2024 ore 10:00
Raid di furti in centro, danni e rabbia

Ladri scatenati nel fine settimana del ponte di Ognissanti, danni alle attività e qualche colpo andato a segno: "La situazione è davvero critica"
PONTEDERA — Tra la notte di sabato e domenica scorsi non è toccato soltanto all'Università del Tempo Libero subire la visita indesiderata dei ladri. Difficile dire se si tratti delle stesse persone, ma anche diverse attività del centro sono state colpite da malintenzionati, che oltre a causare danni, sono riusciti anche a trafugare qualcosa.
Nella conta ci finiscono il bar Baldini, ma anche Fondemà, il punto vendita del Conad City in via della Misericordia, a due passi dal Duomo, dove sono state danneggiate le videocamere di sorveglianza, ma anche Il Chicco Nero di piazza Giovanni Gronchi.
"La situazione è veramente critica, abbiamo richiesto un incontro con le associazioni di categoria e con il prefetto per capire quali sono le intenzioni, solleciteremo di nuovo - ha detto Alessandro Lonsi, presidente del Centro Commerciale Naturale We Are Pontedera - c'è grande disagio, per i commercianti e per il commercio stesso. I clienti, se leggono sempre di questioni simili, non sono invogliati: dobbiamo affrontare il problema il prima possibile e con soluzioni efficaci".
Un dettaglio ulteriore, segnalato sui social, è quello ritrovato da un cittadino in via Primo Maggio, che sulla soglia del proprio portone si è imbattuto in evidenti tracce di sangue.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI