Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 16:15

Restyling all'incrocio, ecco anche l'illuminazione

La rotatoria illuminata di notte

Con un intervento complessivo di 140 mila euro, l'amministrazione ha realizzato una rotatoria con attraversamenti e illuminazione rinnovata



PONTEDERA — "Un intervento necessario e urgente per la messa in sicurezza della viabilità nella zona". Lo descrive così Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici, il restyling dell'incrocio tra via Cei e via Fantozzi, che ha ormai acquisito il suo definitivo look con la nuova illuminazione. "Soprattutto - ha aggiunto - in un quadrante dove sono presenti molti servizi sanitari e dove confluisce gran parte dei volumi di traffico dei pendolari della Valdera".

Nel dettaglio, con un investimento di circa 140mila euro, dei quali 60mila co-finanziati dalla Regione attraverso un bando, è stata creata una rotatoria per gestire al meglio gli afflussi dei mezzi sull'incrocio, sono stati realizzati 4 attraversamenti pedonali ed è stata installata una nuova illuminazione più efficiente e sicura, sia per i mezzi che per i pedoni.

"In più, con i ribassi dell'appalto siamo riusciti a ripristinare l'attraversamento pedonale di via Galimberti, portandolo fino alla congiunzione con il parco e abbattendo così tutte le barriere presenti sulla strada fino al parco stesso - ha concluso - anche questo passaggio sarà illuminato nelle prossime settimane, la predisposizione è già stata fatta e il corpo luminoso arriverà a fine Aprile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità