comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Capua: «Natale rischia di essere un momento di amplificazione del contagio. Serve precauzione»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 06:30

Rifiuti speciali, Marconcini risponde a Macelloni

L'impianto Tmb di Legoli

"Figurati se non so che anche dalla lavorazione dei rifiuti solidi urbani derivano rifiuti speciali. Mi piacerebbe ragionarne in un contesto coeso"



PONTEDERA — Rifiuti speciali, terzo capitolo. Dopo la lunga riflessione di Paolo Marconcini, presidente di Geofor e la risposta del sindaco di Peccioli Renzo Macelloni arriva la nuova replica dell'ex sindaco di Pontedera:

"Caro Renzo,

figurati se non so che anche dalla lavorazione dei rifiuti solidi urbani derivano rifiuti speciali. Gli scarti della lavorazione dell'organico ad esempio possono divenire speciali. È cosa nota e normale. Non credo però che la richiesta di ampliamento avanzata da Belvedere si riferisca solo a questo tipo di speciali. Del resto se sostengo che l'impianto di Trattamento Meccanico Biologico di Legoli per il corretto smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati potrebbe essere potenziato e un TMB produce una quantità ridotta di speciali che vanno in discarica, mi colloco già in quella più accorta direzione. Solo mi sembrerebbe giusto ragionarne in un contesto coeso e facendo molta, molta attenzione. La materia, a livello ambientale e di programmazione, è delicatissima. E dire questo è invitare a sviluppare un confronto per cui la Comunità, a partire da quella della Valdera, si mette tutta intorno ad un tavolo, ricercando piuttosto sinergie che non divisioni. E questo non mi pare affatto un ricatto, semmai buona politica.

Cordialmente

Paolo Marconcini".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Sondaggi

CORONAVIRUS