Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 06:30

Rifiuti speciali, Marconcini risponde a Macelloni

L'impianto Tmb di Legoli

"Figurati se non so che anche dalla lavorazione dei rifiuti solidi urbani derivano rifiuti speciali. Mi piacerebbe ragionarne in un contesto coeso"



PONTEDERA — Rifiuti speciali, terzo capitolo. Dopo la lunga riflessione di Paolo Marconcini, presidente di Geofor e la risposta del sindaco di Peccioli Renzo Macelloni arriva la nuova replica dell'ex sindaco di Pontedera:

"Caro Renzo,

figurati se non so che anche dalla lavorazione dei rifiuti solidi urbani derivano rifiuti speciali. Gli scarti della lavorazione dell'organico ad esempio possono divenire speciali. È cosa nota e normale. Non credo però che la richiesta di ampliamento avanzata da Belvedere si riferisca solo a questo tipo di speciali. Del resto se sostengo che l'impianto di Trattamento Meccanico Biologico di Legoli per il corretto smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati potrebbe essere potenziato e un TMB produce una quantità ridotta di speciali che vanno in discarica, mi colloco già in quella più accorta direzione. Solo mi sembrerebbe giusto ragionarne in un contesto coeso e facendo molta, molta attenzione. La materia, a livello ambientale e di programmazione, è delicatissima. E dire questo è invitare a sviluppare un confronto per cui la Comunità, a partire da quella della Valdera, si mette tutta intorno ad un tavolo, ricercando piuttosto sinergie che non divisioni. E questo non mi pare affatto un ricatto, semmai buona politica.

Cordialmente

Paolo Marconcini".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità