QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 gennaio 2020

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 18:30

Romito, conto alla rovescia per la nuova rotatoria

Il Comune ha piazzato i cartelli per la viabilità alternativa in vista dell'apertura del cantiere che porterà all'eliminazione dell'incrocio killer



PONTEDERA — Quello che è stato soprannominato l'incrocio killer, teatro di numerosi incidenti più o meno gravi, ha ora i giorni contati. Gli operai del Comune e la polizia locale hanno infatti posizionato i cartelli con la viabilità alternativa e l'annuncio che da lunedì 29 agosto partiranno i lavori che porteranno alla realizzazione della nuova e attesissima rotatoria fra Il Romito e viale Europa.

Il cantiere dovrebbe durare circa quattro mesi: "I lavori - ci aveva detto l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi a fine luglio - dovranno essere realizzati, salvo imprevisti, nell'arco di 120 giorni dalla stipula del contratto (che è avvenuto nei primi giorni di agosto, ndr)".

L'opera dovrebbe risolvere la pericolosità attuale dell'incrocio. Incrocio in cui molti automobilisti si sono scontrati e altri hanno addirittura perso la vita, l'ultimo a dicembre 2015.

 



Tag

«Sono 400 metri ma sembrano 10 km»: ecco il percorso in carrozzina dove è caduto Niccolò, lo studente disabile di Firenze morto per una buca

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Sport