QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°19° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 17:15

Rotatoria Romito, conto alla rovescia

Foto di Piero Frassi

I lavori sono in fase di ultimazione. L'assessore Franconi: "Salvo condizioni meteo avverse apriremo il tratto il 15 dicembre"



PONTEDERA — Tra 14 giorni la rotatoria che collega il Romito a viale Europa e al terzo ponte potrebbe essere inaugurata. Lo ha annunciato l'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi: "Se il meteo non darà problemi il cantiere dovrebbe concludersi nei tempi stabiliti, a metà dicembre".

Franconi ha elencato i lavori che restano ancora da completare: "C'è da fare l'asfaltatura finale e sistemare l'illuminazione". Dunque giovedì 15 dicembre il tratto completo potrebbe essere aperto alle auto. 

I lavori sono iniziati il 29 agosto e sono costati circa 180mila euro. Per quanto riguarda l'allestimento di un'opera nel centro della rotatoria Franconi ha spiegato: "Abbiamo un paio di soggetti interessati ma per adesso non abbiamo ancora stipulato nessun contratto".

Con la realizzazione della rotatoria il traffico sarà più scorrevole. Il vecchio incrocio era molto pericoloso e aveva causato numerosi incidenti, le auto che giungevano dal Romito per immettersi verso il terzo ponte dovevano entrare nella corsia di sorpasso.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica