Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 14:00
Rotatoria per Galimberti, sostegno dalla Regione

Dalla Regione Toscana un contributo di 52mila euro al progetto, presentato dal Comune, per la nuova rotatoria del quartiere Galimberti
PONTEDERA — La Regione Toscana ha finanziato con 52mila euro il progetto per la realizzazione della nuova rotatoria all’intersezione tra via Cei, via Fantozzi e via Donatori di sangue, incrocio assai "critico" del quartiere Galimberti. Il contributo arriva attraverso il Bando 2020 per la sicurezza stradale nei centri abitati.
Tutti i progetti ammessi a finanziamento dovranno essere realizzati entro la fine del 2022. L'amministrazione comunale dovrà quindi bandire la gara d’appalto entro Giugno 2021 ed avviare i lavori fra Settembre e Ottobre.
“Ringrazio la Regione per il sostegno – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli – particolarmente utile in questa fase di difficoltà dei bilanci pubblici. Avevamo inserito questo progetto tra le priorità essendo quella rotatoria un luogo strategico e molto transitato della città: vi afferiscono i residenti ma anche gli utenti dell’ospedale e dei servizi vicini, coloro che dalla Valdera si recano alla stazione e gli utenti del grande parcheggio”.
Nel programma comunale delle asfaltature, inoltre, è previsto anche un intervento sulle strade che afferiscono all'incrocio (oltre che di Via Filzi e dei tratti deteriorati di Via Galimberti), che quindi avverrà negli stessi tempi della realizzazione della nuova rotatoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI