Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 14:00

Rotatoria per Galimberti, sostegno dalla Regione

L'incrocio del quartiere Galimberti dove sorgerà la rotatoria

Dalla Regione Toscana un contributo di 52mila euro al progetto, presentato dal Comune, per la nuova rotatoria del quartiere Galimberti



PONTEDERA — La Regione Toscana ha finanziato con 52mila euro il progetto per la realizzazione della nuova rotatoria all’intersezione tra via Cei, via Fantozzi e via Donatori di sangue, incrocio assai "critico" del quartiere Galimberti. Il contributo arriva attraverso il Bando 2020 per la sicurezza stradale nei centri abitati. 

Tutti i progetti ammessi a finanziamento dovranno essere realizzati entro la fine del 2022. L'amministrazione comunale dovrà quindi bandire la gara d’appalto entro Giugno 2021 ed avviare i lavori fra Settembre e Ottobre.

“Ringrazio la Regione per il sostegno – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli – particolarmente utile in questa fase di difficoltà dei bilanci pubblici. Avevamo inserito questo progetto tra le priorità essendo quella rotatoria un luogo strategico e molto transitato della città: vi afferiscono i residenti ma anche gli utenti dell’ospedale e dei servizi vicini, coloro che dalla Valdera si recano alla stazione e gli utenti del grande parcheggio”. 

Nel programma comunale delle asfaltature, inoltre, è previsto anche un intervento sulle strade che afferiscono all'incrocio (oltre che di Via Filzi e dei tratti deteriorati di Via Galimberti), che quindi avverrà negli stessi tempi della realizzazione della nuova rotatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità