Cronaca venerdì 14 agosto 2020 ore 12:41
Ruba una borsa ma i clienti del bar lo braccano

E' accaduto sulla Toscoromagnola, l'uomo di Empoli ha rubato una borsa in un negozio di scarpe ma uscito fuori non è riuscito a farla franca
PONTEDERA — La polizia ha denunciato in stato di libertà un uomo italiano di 55 anni di Empoli, pluri-pregiudicato per furti e reati contro il patrimonio. L'accusa è tentato furto aggravato.
Questa mattina l’uomo è entrato nel negozio Marsili in via Toscoromagnola. Approfittando della distrazione della titolare e della commessa, ha tentato di rubare la borsa incostudita in un ufficio sul retro del negozio.
E' stato scoperto e ha cercato di scappare uscendo dal negozio. Le grida della titolare hanno attirato l’attenzione di un numeroso gruppo di clienti del bar di fronte.
Diverse persone sono accorse e hanno circondato l’uomo che non è più riuscito ad allontanarsi a bordo della bicicletta con la quale era arrivato al negozio.
Sul posto sono intervenuti la polizia e il comandante della municipale. Il ladro è stato identificato e accompagnato in commissariato.
La polizia ha ringraziato le persone intervenute per bloccare il ladro. Hanno dimostrato senso civico e solidarietà nei confronti della titolare del negozio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI