Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 06:30

Lega e Associazione Boschi sul virus

Elogio a chi opera e lavora in questi giorni difficili e raccolta fondi attraverso donazioni all'ospedale Lotti di Pontedera



PONTEDERA — "Ci sarà un tempo per le polemiche e per la disputa politica, Chi ha tagliato posti letto personale ospedali dovrà politicamente rispondere. Ma oggi - scrivono Pandolfi-Crespina- Stefanelli, consiglieri comunali della Lega - abbiamo un paese molto più unito abbiamo riscoperto rapporti umani solidarietà e valori per troppo tempo sopiti dal "Dio denaro" c è voluto un virus per cantare con i vicini di casa che fino a ieri non conoscevamo. Un grazie agli operatori sanitari tutti dai primari agli infermieri oss volontari sempre ma oggi più che mai in prima linea. Ma non dimentichiamo chi in silenzio con il camion o il furgone ci garantisce gli approvvigionamenti, ai commessi e cassieri della grande distribuzione spesso con dispositivi di protezione individuale scarsi, ma pur sempre al loro posto. Chi in piccolo vende generi vitali soprattutto nel piccoli centri spesso con incassi più bassi delle spese... chi tutti i giorni ci aggiorna su le notizie per renderci consapevoli del momento e gli edicolanti che tutti i giorni ci fanno riflettere sull'importanza della carta stampata... chi lavora nelle fabbriche nei campi su le barche perché su le tavole non manchino le nostre eccellenze . Infine, un grazie anche ai nostri parenti europei perché come dice il proverbio "parenti..."

"Stiamo vivendo giornate buie e drammatiche, scandite da questa pesantissima emergenza sanitaria che sta segando tutti nel profondo. L’intera penisola è in ginocchio - scrive l'Associazione Mina Boschi -, la situazione nelle corsie degli ospedali è tragica. Esprimiamo solidarietà e siamo vicini a tutti i medici, agli infermieri e agli operatori sanitari che sono in prima linea e combattono tutti i giorni per arrestare l’avanzata dell’epidemia. Abbiamo deciso per questo motivo, di aiutare concretamente l’Ospedale Felice Lotti, promuovendo una raccolta fondi destinato all’ospedale di Pontedera. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti voi, che tu sia un privato o un imprenditore, puoi supportare questa importante iniziativa effettuando una donazione al seguente IBAN intestato all’ Associazione Mina Boschi Pontedera: IBAN banca di Credito Cooperativo di Risparmio di Pisa e Fornacette Ag. di Pontedera, codice IBAN IT39K0856271131 000011782778 , causale donazione ospedale Pontedera covid 19. L’intero ricavato sarà destinato ai reparti dell’ospedale Felice Lotti coinvolti nell’emergenza Coronavirus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità