QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Sport lunedì 18 gennaio 2016 ore 18:50

Sconfitta in casa per l'Ambra Cavallini

Dopo oltre due ore di gioco, le pontederesi sono costrette a cedere contro il Quarrata. Conquistato comunque un prezioso punto



PONTEDERA — Sconfitta al quinto set per l'Ambra Cavallini, che di fronte al pubblico amico cede al Quarrata dopo oltre due ore di gioco.

Una gara comunque positiva, quella delle ragazze di Niccolò Giannoni, prive per l'occasione dell'opposta Lucrezia Buggiani rimasta in panchina per un lieve problema di salute ma di nuovo a disposizione già dalla prossima settimana. Al suo posto, il coach dell'Ambra ha schierato Lupi in diagonale a Sostegni, Meucci e Nelli in posto tre, Donati e Dovichi schiacciatrici e Castellani nel ruolo di libero.

Parte bene la squadra pontederese, che tiene botta ed esprime un buon gioco. Quarrata, infatti, non riesce a prendere il largo e il primo set si gioca in equilibrio: nel finale, è proprio l'Ambra Cavallini a piazzare la zampata vincente (25-23).

Nel set successivo, Giannoni cambia volto alla squadra: inserisce Tedesco in posto quattro, spostando Donati in zona due. Si gioca punto su punto, ma dopo la seconda interruzione obbligatoria le ospiti trovano il break decisivo e pareggiano i conti (21-25).

Il terzo parziale, invece, si mette subito bene per la squadra di casa, con Dovichi e Donati picchiano forte e trascinano l'Ambra fino al 16-13. Su questo punteggio, Quarrata si riscatta e fa registrare un parziale importante, pareggiando a 18 e imponendosi a 21. Un brutto colpo per la squadra di Giannoni, che tuttavia ha il merito di non scomporsi.

Nel quarto, infatti, la formazione pontederese domina la scena, al cospetto di un Quarrata disorientato, che riesce a mettere a segno solo 18 punti.

Si va al tiebreak: la frazione decisiva inizia in equilibrio (2-2), poi il sestetto locale finisce la benzina (4-8). Le pistoiesi ne approfittano e chiudono i conti (6-15).

Ambra Cavallini Pontedera - Blu Volley Quarrata: 2-3
(25-23, 21-25, 21-25, 25-18, 6-15)

Ambra Cavallini Pontedera:
Sostegni, Lupi, Meucci 11, Nelli 12, Donati 20, Dovichi 19, Castellani (libero), Tedesco 8, Battini, Ricci, Piozzi (libero), Martinelli, Buggiani. Allenatore: Giannoni.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità