Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calci, pugni e spray urticante per una collana d'oro: il video della rapina ripresa in metropolitana a Milano
Calci, pugni e spray urticante per una collana d'oro: il video della rapina ripresa in metropolitana a Milano

Attualità mercoledì 11 ottobre 2023 ore 10:05

Scuola in battello per tanti piccoli navigatori

Diverse classi delle scuole primarie di Pontedera hanno preso parte a delle escursioni sul battello alla scoperta del fiume e della sua storia



PONTEDERA — Il clima ha certamente aiutato, almeno sotto questo aspetto, a mantenere attivo il battello "Andrea da Pontedera". Che, anche a Ottobre, continua nelle sue traversate del fiume per scoprire la zona fluviale della città, con partenza dall'approdo del Parco dei Salici.

Tra i passeggeri dei recenti viaggi del battello sono state anche diverse classi degli istituti scolastici di Pontedera, come le terze e le quarte della primaria dell'istituto comprensivo "Gandhi" e le classi seconde, terze, quarte e quinte della primaria "Madonna dei Braccini".

A questi piccoli navigatori sono state dedicate 4 uscite svolte al mattino, durante l'orario scolastico. I bambini e le bambine hanno potuto prendere parte alle escursioni e visitare luoghi che, fino a quel momento, non avevano mai avuto modo di scoprire.

Oltre ai temi ambientali, sono stati trattati anche i temi storici, grazie anche alla partecipazione di Michele Quirici, che ha fatto da guida e spiegato agli alunni e alle alunne la storia del rapporto tra fiume e città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie Silvia ha voluto ringraziare il personale medico che ha accompagnato il marito durante le cure: "Grande umanità e disponibilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità