Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 18:50

Segnali positivi dal reparto Covid del Lotti

Dentro l'ospedale Lotti di Pontedera
Dentro l'ospedale Lotti di Pontedera

Oltre al calo generale dei nuovi positivi in Italia come in Valdera, da qualche giorno sono in lieve calo i numeri delle persone ricoverate



PONTEDERA — Quando il 20 maggio il reparto Covid dell'ospedale Lotti venne chiuso, ma non dismesso, tutti si auguravano che le tante persone che vi avevano lavorato (qui tutti i nomi) non dovessero più avere a che fare con persone malate di Covid-19.

La tregua è durata fino al 28 ottobre, quando il reparto è stato riaperto, inizialmente con 24 posti, di cui 4 di terapia intensiva. 

I numeri sono rapidamente cresciuti fino a raggiungere la cifra di 47 ricoverati, di cui 5 in terapia intensiva. Il picco è durato diversi giorni, ma da martedì le persone ricoverate hanno iniziato lentamente a diminuire, allentando un poco anche il carico di lavoro sul personale sanitario del Lotti.

A oggi i ricoverati sono 42, di cui 3 in terapia intensiva. Un piccolo segnale di speranza, dopo settimane di incremento e poi di lavoro con il reparto completamente occupato.

Oggi in Valdera i nuovi casi sono stati 56, in rialzo rispetto agli ultimi due giorni, ma comunque più contenuti rispetto a qualche settimana fa in cui erano quasi sempre oltre cento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità