Attualità mercoledì 29 maggio 2019 ore 16:46
Seminario sul futuro dell'autoriparazione

In programma un incontro su rappresentanza e futuro dei mestieri legati all’auto, domani al Consorzio Coreapi di via Giovanni XXIII
PONTEDERA — Fra difficoltà per continui cambiamenti normativi, di aggiornamento tecnologico, la pressione delle case costruttrici e delle assicurazioni, sono sempre più stretti i margini di manovra delle imprese legate al ciclo dell’auto cioè meccatronici, carrozzieri, gommisti, centri di revisione.
Per spiegare le strategie di crescita delle imprese artigiane specializzate nelle attività dell’auto e il futuro di questi mestieri la Cna di Pisa ha organizzato un seminario in programma domani, giovedì 30 maggio, alle 21,15 al consorzio Coreapi, invitando tutte le imprese della filiera.
Al seminario, dopo i saluti del presidente Cna provinciale Matteo Giusti e con il coordinamento di Marcello Bertini di Cna Pisa partecipano il presidente Cna Meccatronici Maurizio Giunti, Gabriele Bottoni presidente Cna Carrozzerie e con la partecipazione della coordinatrice nazionale Cna Autoriparazione Antonella Grasso che interverrà sulle ultime novità, le relative problematiche e illustrerà proposte a livello nazionale.
In particolare saranno trattati i temi della legge 122, l’abusivismo, le novità normative dei centri di revisione, revisioni periodiche dei veicoli pesanti, prospetto officine a 4 ruote, smaltimento pneumatici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI