Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport domenica 06 febbraio 2022 ore 23:40

Senegal campione d'Africa, grande festa a Pontedera

FESTA PER IL SENEGAL CAMPIONE A PONTEDERA (PISA)

Piazzone pieno di senegalesi, bandiere, cori e canti per la vittoria della squadra di Koulibaly nel torneo disputato in Camerun



PONTEDERA — Così come d'estate gli italiani hanno esultato sul Piazzone per la vittoria dell'Italia agli Europei questa sera la numerosa comunità senegalese di Pontedera si è riversata in Corso Matteotti e nella piazza centrale per festeggiare la prima vittoria della Coppa d'Africa della loro storia.

La nazionale di Kalidou Koulibaly ha vinto in finale, ai rigori, contro l'Egitto di Mohamed Salah. Il torneo si è disputato in Camerun.

Nella città della Vespa è concentrata una delle più grandi comunità senegalesi della Toscana. Pochi minuti dopo la vittoria sono iniziati i caroselli di auto e molti giovanissimi sono scesi in strada di corsa per gridare di felicità. La festa, come detto, si è concentrata sul Piazzone dove, a controllare la situazione, erano presenti anche due pattuglie dei carabinieri.

In un clima pacifico e gioioso centinaia di senegalesi, giovani e meno giovani, hanno ballato e cantato per festeggiare quest'importante traguardo calcistico, come si vede nel video qui a fianco e nelle foto sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità