QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Sport lunedì 06 febbraio 2017 ore 17:30

Senza Gigio sarà più dura

Un tentativo di Grassi su punizione nel 2014

Lunedì granata, il grave infortunio di Grassi è un'altra pesantissima tegola che si abbatte sul già difficile cammino per la salvezza



PONTEDERA — Come se non bastassero i problemi sempre più pesanti di classifica, quantomeno perché il tempo per rimediare si assottiglia di volta in volta pur se mancano ancora 14 partite alle fine e la quota salvezza non è lontana, è arrivato il grave infortunio di 'Gigio' Grassi. 

Rottura di un tendine che significa stagione finita e che ricorda, per chi non è più giovanissimo, il caso analogo di Alessandro Piovanelli, il bomber che fece vincere ai granata due campionati di fila negli anni '80 e che probabilmente avrebbe fatto vincere anche il terzo se non si fosse accasciato sul prato dello stadio allora Comunale durante un Pontedera Prato. 

Sul campetto romano più da coltivazione, zolle e ceppe a non finire, che da calcio professionistico, il Pontedera ha ottenuto un pareggio di per sé da non buttar via contro l'ultima in classifica che però si è rinforzata molto nel mercato di gennaio. Una partita giocata alla pari, e con occasioni per entrambe le contendenti, nella quale, e soprattutto dopo l'uscita in barella di Gassi, il Pontedera ha confermato e aumentato tutte le già conosciute difficoltà dell'attacco ad andare in rete con un solo vero attaccante, Santini

In difesa si è invece rivisto il capitan Vettori dei tempi migliori, buona notizia, mentre Caponi ha cominciato a macinare gioco come sa fare. Ora la società sta studiando la possibilità di prendere un giocatore fra i tanti svincolati, a disposizione ci sarebbe anche Antonio Cassano, tanto per dire, mentre domenica col Pro Piacenza ci sarà, ci sarebbe... l'occasione per riavvicinarsi alla zona fuori dal play out. (mm)



Tag

Clinton incontra Zingaretti a New York: "Sono così felice di vederti, Thank you!"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità