Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Sport mercoledì 27 ottobre 2021 ore 13:00

Si avvicina Coppa d'Era

Venerdì arriveranno in città e dintorni i concorrenti e i familiari che hanno già prenotato gli alberghi di Pontedera e della Valdera



PONTEDERA — Siamo ormai vicinissimi alla gara "Coppa d'Era", 4° tappa del campionato italiano" che sabato prossimo si svolgerà lungo tutta la Valdera per un totale di 220 chilometri. Saranno in 70-80 - ancora ci sono prenotazioni aperte - i partecipanti, mentre le auto provenienti da tutta Italia e non solo arriveranno a Pontedera venerdì collocandosi sul piazzone e in piazza Duomo. Mentre Villa Crastan sarà il centro della manifestazione. La gara si svolgerà su 220 chilometri con partenze da piazza Curtatone a distanze di 1 minuto. Ci sarà anche una gara nella gara che si svolgerà nella grande piazza del cordificio Billeri mentre il finale ci sarà una passerella da via Gotti verso piazza Curtatone.

Ci saranno anche le sfilate storiche non in corsa, mentre le auto in corsa saranno 'targate' dagli anni '30 agli anni più recenti. Il percorso toccherà, fra le altre zone, San Gervasio, Forcoli, Castagno, Volterra, Casale, Pomarance, Saline, Lajatico, La Sterza, Chianni, Casciana Terme, Santo Pietro, e quindi, al ritorno, Il Romito.


Per presentare la manifestazione-gara hanno parlato il vicesindaco Alessandro Puccinelli, Eugenio Leone che sta lavorando tanto per questa iniziativa, l'organizzatore Riccardo Rosi che ha fatto presente come siano già esauriti i posti letto della zona, e l'assessore di Casciana Terme-Lari Chiara Ciccarè. 

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono state rilevate sul territorio 25 nuove positività al coronavirus. I contagi concentrati in 5 Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mattia De Santi

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità