Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 10:36

Si cercano alloggi per l'emergenza abitativa

E' forte il rischio sfratti. Il Comune in cerca di appartamenti da destinare ad emergenza abitativa o residenza sociale per chi perde la casa



PONTEDERA — Il Comune di Pontedera ha pubblicato un bando - nello specifico si tratta di un avviso per manifestazione di interesse - rivolto a "Tutti i soggetti che detengono all’interno del territorio comunale la titolarità di immobili ad uso residenziale e si rendono disponibili a cedere o locare i propri beni ai nuclei indicati dall’Amministrazione nell’ambito dell’azione di contrasto all'emergenza abitativa e tutela della cosiddetta fascia grigia".

In sostanza, l'amministrazione comunale teme una raffica di sfratti sul territorio. Per aiutare le famiglie che si troveranno senza casa, il Comune cerca appartamenti privati per far fronte alle eventuali emergenze, non essendo nelle disponibilità dell'amministrazione un numero sufficiente di case popolari (alloggi Erp) o appartamenti per l'emergenza abitativa.

"In un momento storico in cui i rapporti economici legati al tema dell’abitare sono sempre più incerti poiché condizionati da diversi fattori di vulnerabilità, lo strumento dell’avviso adottato dal Comune di Pontedera è finalizzato a sostenere l’incontro tra offerta e domanda", viene spiegato nel bando promosso dall'assessorato alle politiche abitative, retto da Sonia Luca.

Lo strumento è "lo stanziamento di risorse straordinarie volte ad arginare i rischi locativi più frequenti, ovvero le difficoltà nel pagamento del canone e gli eventuali danni derivanti dalla conduzione dell’immobile".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 6 i Comuni del territorio che, nelle ultime 24 ore, hanno registrato nuovi casi di positività al coronavirus. Il dettaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lando Desideri (Il tassista)

Domenica 28 Novembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS