Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Cronaca lunedì 05 giugno 2017 ore 18:00

Si gettano dall'auto in corsa e fuggono nei campi

Folle inseguimento a 200 all'ora fra la Polstrada e tre banditi. Nella vettura sono stati trovati arnesi da scasso



PONTEDERA — Rocambolesco inseguimento a picchi di 200 chilometri orari in città. Due notti fa, due poliziotti della stradale di Pisa che stavano effettuando dei controlli nelle vicinanze della rotatoria della superstrada quando hanno avvistato una VolksWagen Golf bianca che, a forte velocità, si è immessa nella rotonda ed è sfilata via. 

Ne è nato un folle inseguimento, durante il quale l’auto ha cambiato più volte corsia di marcia per evitare di essere affiancata dalla pattuglia. I poliziotti hanno allertato la centrale operativa chiedendo rinforzi ma, all’improvviso, l'auto ha rallentato e dalla stessa si sono lanciati tre malviventi con il cappuccio in testa, mentre la vettura con cambio automatico ha proseguito inarrestabile la sua corsa.

Uno degli agenti, senza pensarci su, con un balzo è sceso dalla macchina e, con non poca fatica, è riuscito a entrare nell’abitacolo della Golf, arrestandone poi la marcia. L’altro poliziotto ha coperto le spalle al collega segnalando il pericolo agli automobilisti che sopraggiungevano, senza mai distogliere lo sguardo dai banditi, che però sono riusciti a dileguarsi nei campi limitrofi alla superstrada.

All’interno della Golf, rubata da pochi giorni, la Polstrada ha recuperato due piedi di porco, un attrezzo per scassinare i lucchetti, un passamontagna e dei guanti. Insomma, un vero e proprio kit necessario a razziare le abitazioni della zona. Il tutto è stato posto sotto sequestro dagli investigatori che hanno fatto intervenire gli esperti della scientifica, al fine di recuperare le tracce lasciate dai fuggitivi e identificarli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuove positività in 6 comuni del territorio. Non si registrano nuovi decessi collegabili al virus. In Toscana i nuovi positivi sono 702
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberta Bianucci Ved. Maestrini

Domenica 01 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità