QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 16:18

Startup all'Ipsia Pacinotti

Dibattito all'istituto superiore in collaborazione con l'Ordine dei dottori contabili della provincia pisana. Coinvolti gli studenti delle quinte



PONTEDERA — Cosa significa startup? Come si avvia una nuova attività imprenditoriale? Quali procedure sono necessarie per richiedere i finanziamenti? Quali enti coinvolgere?

Questi e tanti altri interrogativi sono stati al centro dell’incontro-dibattito che si è tenuto nell’aula magna dell’Ipsia Pacinotti in via Salcioli, al villaggio scolastico.

All’iniziativa hanno preso parte tutti gli studenti delle classi quinte dell’istituto e ha visto gli interventi di Paola Bonfanti, Alessio Vento, Silvia Barachini e Andrea Puccini, membri della commissione studio sulle Startup dell’Ordine provinciale dei Dottori ed Esperti contabili, coordinati dai professori Mauro Carugi e Silvia Quinzani, docenti del Professionale Pacinotti.

I temi al centro del dibattito hanno riguardato la possibilità e lo sviluppo di imprese innovative nei vari settori tecnologici e il reperimento dei vari finanziamenti.

Numerosi gli interventi degli alunni, particolarmente interessati all’argomento startup anche vista del prossimo esame di Stato e in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro dopo il percorso di studi quinquennale.



Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca