Sport domenica 10 maggio 2020 ore 16:10
La storia di Sandro Mazzinghi arriva a teatro

Da successi incredibili a tragedie devastanti, la biografia del pugile campionissimo. Le parole della drammaturga Montanino e dell'attore Parrinello
PONTEDERA — Una vita da film, o da teatro. E' quella di Sandro Mazzinghi, il pugile pontederese classe 1938, capace nella sua carriera di disputare 69 incontri, vincendone 64, di cui 42 per Ko, subendo solo 3 sconfitte e 2 no contest. Mazzinghi ha disputato anche cinque incontri per il titolo d'Europa, vincendoli tutti, e otto per il titolo Mondiale, vincendone cinque, perdendone due, con un no contest.
Adesso, le storie dietro a questi numeri finiranno in uno spettacolo teatrale che prende le mosse dalla biografia "Anche i Pugili Piangono" di Dario Torromeo.
Lo spettacolo sarà presentato a Torino, al FringeFestival. Il tour dello spettacolo, passata l'emergenza Coronavirus, arriverà anche a Pontedera
Ad interpretare Mazzinghi sarà l'attore Mauro Parrinello mentre la drammaturga dello spettacolo è Francesca Montanino.
I due, nel video che potete vedere qui sotto, parlano di Mazzinghi e della sua straordinaria vita. Vita di cui lo stesso pugile ci aveva raccontato ampi estratti in un'intervista che pubblicammo qualche anno fa e che potete ancora leggere cliccando qui.
Ebbene si la mia vita approda in teatro..... Tratto dalla Biografia Anche i Pugili Piangono di Dario Torromeo...
Pubblicato da SANDRO MAZZINGHI su Sabato 9 maggio 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI