Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Cronaca giovedì 01 aprile 2021 ore 07:50

Strada di Patto, si parte con i lavori

foto fb Mattia Belli

Prime operazioni preliminari e poi via al cantiere subito dopo Pasqua. Cinque milioni di euro per rifare il manto stradale e rendere sicura l'arteria



PONTEDERA — Ci siamo. Dopo mesi di attese, subito dopo Pasqua, partirà il cantiere alla Strada di Patto, l'arteria più volte finita al centro delle polemiche per le condizioni ammalorate del suo asfalto.

Dell'operazione di rifacimento si occuperà Anas, che ieri, con la ditta incaricata, ha già svolto i primi sopralluoghi e le operazioni preliminari. Il cantiere andrà avanti sei mesi per una spesa complessiva di circa cinque milioni di euro.

La prima parte dei lavori sarà nella zona compresa tra la rotatoria della "Melagrana" fino a quella del cimitero. Successivamente il cantiere si sposterà verso Gello, fino all'altro ingresso della Sgc.

"Oggi l'avvio dello sbanchinamento dell'area del primo step di lavori (dalla rotatoria del melograno fino a quella dei cimiteri) e gli ultimi saggi sul secondo lotto in zona Gello per le verifiche tecniche sul fondo e i materiali da impiegare da capitolato. Mancano solo le ultime scartoffie burocratiche di autorizzazione da parte dell'Anas sui campionamenti dei materiali. Poi, se tutto andrà bene, nelle giornate dopo Pasqua dovremmo finalmente partire", ha spiegato l'assessore comunale di Pontedera Mattia Belli.

"Un percorso assolutamente non scontato, lungo, faticoso, pieno di continui ostacoli di varia natura, ma che con caparbietà stiamo portando in fondo grazie al lavoro di squadra degli uffici, dei tecnici Anas Toscana e dei miei colleghi di giunta. Il 20 giugno 2019 era impensabile ottenere quasi 5 milioni di investimento su questa strada, pur essendo un'arteria principale dalle viabilità della nostra città. Ancora più impensabile era ottenerlo in tempi rapidi."

STRADA DI PATTO, CI SIAMO...

Pubblicato da Mattia Belli su Mercoledì 31 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio nelle vicinanze dei binari della stazione di Pontedera. Sul posto le autorità competenti per gli accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca