Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Attualità martedì 25 gennaio 2022 ore 15:45

Gli studenti chiedono verità per Regeni

Un cartellone appeso all'ingresso del liceo

Anche i liceali del XXV Aprile tra i protagonisti della pagina "Verità per Giulio Regeni", che raccoglie gli atti di solidarietà di tutta Italia



PONTEDERA — Al liceo classico fili gialli e un cuore per chiedere verità sulla morte di Giulio Regeni. Studenti e studentesse, questa mattina, nel cortile della scuola, hanno decorato dei cartelloni e alcuni alberi per manifestare la propria solidarietà alla famiglia del ricercatore italiano ucciso in Egitto nel 2016.

"A scuola, nonostante l'emergenza di questo momento, si riesce ancora a mantenere alta l'attenzione sui temi più importanti del nostro mondo", ha commentato l'assessore alle Politiche scolastiche, Francesco Mori.

"A sei anni dal terribile rapimento di Giulio Regeni, chiediamo ancora una volta verità e giustizia. Lo facciamo come istituzioni e come comunità tutta, grazie anche al contributo degli studenti del liceo XXV Aprile, che stamani hanno voluto ricordare Giulio con attività e azioni collettive - ha aggiunto l'assessora alle Politiche sociali Carla Cocilova - grazie a loro e a tutti coloro che si battono ancora oggi per chiedere verità e giustizia per lui e per la sua coraggiosa famiglia".


Le immagini dei ragazzi e delle ragazze del classico pontederese sono state poi riproposte anche dalla pagina Facebook "Verità per Giulio Regeni", una piattaforma che raccoglie tutte le forme di solidarietà e vicinanza per il ricercatore italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una Collegiata stracolma il funerale del 35enne morto in un incidente frontale in FiPiLi, dopo un lungo contromano ancora tutto da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eva Benvenuti Ved. Aringhieri

Lunedì 16 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità