Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA19°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'atleta che in kayak sfida la fibrosi cistica e sogna le Paralimpiadi di Los Angeles: «Lo devo a mio figlio»
L'atleta che in kayak sfida la fibrosi cistica e sogna le Paralimpiadi di Los Angeles: «Lo devo a mio figlio»

Politica giovedì 11 settembre 2025 ore 15:15

Sul caso Sonia Luca silenzi e prese di posizione

Antonio Mazzeo e Alessandra Nardini

Antonio Mazzeo risponde all'appello del Pd pontederese: "Candidare Luca è una buona soluzione". Nessuna dichiarazione, invece, dall'assessora Nardini



PONTEDERA — Dal Partito Democratico di Pontedera l'appello è arrivato forte e chiaro: le "due figure più autorevoli del Pd provinciale", ovvero l'assessora regionale Alessandra Nardini e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, prendano posizione pubblicamente sul caso Sonia Luca, che ormai da un paio di giorni sta dilaniando il Pd pontederese.

E, da Mazzeo, la risposta è arrivata. "Ho letto la forte presa di posizione nell'assemblea comunale di ieri sera (mercoledì 10 Settembre, ndr) che immagino non facile e certamente sofferta - ha detto il presidente del Consiglio regionale - personalmente, condivido le valutazioni e le preoccupazioni del Pd di Pontedera e ritengo che l’esclusione di Sonia Luca dalle liste per le prossime elezioni regionali abbia generato una frattura in un territorio da sempre molto importante per la provincia di Pisa e per tutta la Toscana, che non può essere sottovalutata".

"Il nostro obiettivo comune, come sempre, è quello di costruire le condizioni migliori perché il presidente Eugenio Giani e il Partito Democratico possano fare il miglior risultato possibile nella nostra provincia in modo da continuare l'esperienza di buon governo di questi anni - ha aggiunto - per questo è fondamentale, come il Pd ha sempre fatto, avere liste forti e pienamente rappresentative dei territori, valorizzando il contributo di tutte le comunità".

Come il sindaco Franconi, a fronte della rinuncia alla candidatura di Katia Lazzereschi, anche Mazzeo ritiene la candidatura di Luca come soluzione migliore. "La ringrazio - ha proseguito - fare un passo indietro per permettere a Sonia Luca di entrare in lista credo che potrebbe essere una soluzione in grado di recuperare quel rapporto di unità e credibilità chiesto dal segretario Francesco Papiani e che condivido sia essenziale per affrontare la scadenza elettorale del prossimo Ottobre con ancora più forza, energia e determinazione". 

Silenzio, invece, da parte dell'assessora regionale Nardini. A fronte di una richiesta da parte di QUInews, infatti, la capolista del Pd per la provincia di Pisa ha preferito non commentare la vicenda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa del circolo "Bertelli" salta a causa del subbuglio scatenato dal depennamento di Luca dai candidati. Ore calde e ipotesi autosospensione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Attualità