QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Attualità sabato 25 agosto 2018 ore 14:01

Temporali, l'allerta meteo diventa arancione

Forti temporali sono attesi nella notte e nelle prime ore di domani, domenica 26 agosto. Il dettaglio delle previsioni meteorologiche



PONTEDERA — La sala regionale della Protezione civile ha rivisto l'allerta meteo per oggi e domani, innalzando il livello di rischio idrogeologico e temporali dal codice giallo a quello arancione, a riguardo di buona parte del territorio regionale, Valdera compresa. L'allerta scatta alle 21 di stasera, sabato 25 agosto e, salvo aggiornamenti, terminerà alle 13 di domani, domenica 26 agosto.

Questo perché le ultime previsioni meteo parlano di una perturbazione in arrivo da Nord, che provocherà forti temporali a partire dalla serata di oggi, sabato 25 agosto. Nello specificio, oggi pomeriggio sono attesi cumulati di pioggia non significativi e massimi generalmente intorno a 20-30 mm, localmente possibili fino a 30-50 mm. Dalla sera di oggi e fino alla mattina di domani, domenica, fase più acuta del peggioramento con cumulati medi fino a 20-30 mm su tutta la costa e zone settentrionali e 10-20 altrove; massimi generalmente intorno a 30-50 mm, sulle zone costiere e sulle zone di nord-ovest possibili massimi puntuali superiori (anche 100 mm). 

Rovesci o temporali sparsi sono previsti sulle zone interne nel pomeriggio di oggi, sabato; peggioramento dalla sera con possibilità di forti temporali su tutta la costa e zone di nord-ovest; fase più acuta nella notte e nella mattina di domenica con possibilità di forti temporali su gran parte della regione; rapida cessazione dei fenomeni nella seconda parte della giornata di domenica.

"I fenomeni - sottolineano dal servizio Lamma - potranno essere di forte intensità, accompagnati da colpi di vento e grandinate, inoltre sulla costa e le zone di nord-ovest i fenomeni potrebbero essere anche localmente persistenti (1-2 ore).



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca