Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina della Littizzetto agli studenti fuorisede: «Per tornare a casa a Bari, meglio prendere il low cost da Vladivostok»
La letterina della Littizzetto agli studenti fuorisede: «Per tornare a casa a Bari, meglio prendere il low cost da Vladivostok»

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 08:15

Terreni lungo la ferrovia, arriva l'ordinanza

I proprietari di appezzamenti vicino ai binari sono obbligati a tagliare alberi e eliminare qualsiasi fattore di rischio per la circolazione dei treni



PONTEDERA — Gli alberi pericolanti e tutti gli altri fattori di rischio per la circolazione dei treni vanno rimossi e lo devono fare i proprietari dei terreni che si trovano lungo i binari. E' questo ciò che dice l'ordinanza emessa dal sindaco Simone Millozzi in merito alla prevenzione della sicurezza nei pressi delle linee ferrate.

"A tutti i proprietari dei terreni limitrofi alla sede ferroviaria nel territorio del Comune di Pontedera, ciascuno per particella catastale di propria competenza, ancorché gestiti da terzi, - ordina il documento - di verificare ed eliminare i fattori di pericolo per caduta alberi e pericolo di incendio e loro propagazione, come descritti dagli art. 52 e 55 del D.P.R. 753/80, nel più breve tempo possibile dalla data di pubblicazione della presente ordinanza all’albo Pretorio del Comune, al fine di scongiurare situazioni di pericolo per la circolazione dei treni e la sicurezza dei viaggiatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso una 30enne poi trasportata all'ospedale di Pontedera in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità