Politica martedì 21 marzo 2017 ore 15:15
Troppe risse, pistole al peperoncino per tutti
L'iniziativa è del gruppo Centro Destra Valdera dopo la lite con accoltellamento avvenuta nei giorni scorsi alla stazione: "Istituzioni buoniste"
PONTEDERA — Pistole con spray al peperoncino gratis. Questo il regalo che gli esponenti del gruppo Centro Destra Valdera ha deciso di fare nei prossimi giorni a tutti i cittadini del quartiere della stazione.
L'idea è stata lanciata in seguito all'episodio di venerdì scorso, quando in pieno pomeriggio a pochi passi dalla stazione degli autobus è scoppiata una rissa fra due uomini di origine straniera, terminata con un accoltellamento. "L'ennesimo capitolo - hanno commentato Matteo Arcenni e Barbara Badalassi di Centro Destra Valdera - di una scia di terrore che da tempo si consuma nell'area dello scalo ferroviario. Per questo, nei prossimi giorni regaleremo ai cittadini che abitano nel quartiere della stazione alcune pistole spray al peperoncino, progettate e messe in commercio per la difesa personale".
"Il buonismo delle istituzioni locali - aggiungono - fa a cazzotti con la realtà. La gente va aiutata e non ipnotizzata con la retorica. Fatti, non parole".
La distribuzione degli spray al peperoncino avverrà nella sede del progetto Sos Cittadino in via Cavallotti, 3 a Pontedera il martedì pomeriggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI