Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 03 marzo 2020 ore 18:00

"Tutti" contro la presidente Pirri

Angela Pirri

Mentre lei è impegnata nel lanciare Italia Viva a Pontedera, l'intera maggioranza del consiglio comunale avrebbe firmato un documento per sfiduciarla



PONTEDERA — Presto aprirà in città una sede di Italia Viva, il movimento renziano al quale 6 anni fa aderì Angela Pirri, subito diventata vicesindaca al posto del renziano Massimiliano Sonetti che l'aveva lanciata. 

Ora Sonetti e la Pirri si ritrovano insieme e probabilmente saranno insieme nella lista di Italia Viva per le prossime elezioni regionali. Come si ricorderà, Matteo Renzi venne a Pontedera per chiudere la campagna elettorale per le primarie del Pd registrando un successone con la palestra Marconcini strapiena e molta gente fuori. Come è noto, in seguito Renzi diventò primo ministro poi sconfitto al referendum mentre Sonetti e la Pirri si integrarono nel Pd. Dal quale sono ora usciti per tornare, per così dire, a casa.

Dopo le ultime elezioni Angela Pirri non è stata confermata come vicesindaca ottenendo la carica di presidente del consiglio comunale, ruolo ora anch'esso tentennante perché dopo la il passaggio a Italia Viva il Pd pontederese non la appoggia più. E a quanto pare ha preparato una mozione di sfiducia che tutti i componenti di maggioranza del consiglio avrebbero già firmato per presentarla al prossimo consiglio comunale.

Nel frattempo continuano le polemiche contrapposte Pd-Italia Viva e vedremo se sarà trovato un accordo o se i due partiti, peraltro alleati a livello nazionale, saranno in aperto contrasto a Pontedera.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità